domenica 19 luglio 2009

Lettera alle assessore regionali

Abbiamo ricevuto il contributo di Luciano Anelli, di Bari, che ci ha inoltrato la lettera da lui spedita alle cinque assessore regionali pregandoci di pubblicarla sul blog. Eccola:
--------------------------------------------
Carissime assessore,
come potrete immaginare, conoscendomi, sono felice e soddisfatto che la presenza femminile in Giunta alla Regione Puglia da oggi sia diventata di 5/15..un terzo !
Mai accaduto fino ad ora e poi con donne d'eccellenza come voi !
Certo non siamo ai livelli di un piccolo Comune (se non ricordo Sant'Agata ecc...), dove la neo Sindaca ha nominato una Giunta tutta al femminile, con il segretario anche donna, in presenza (...contro) un Consiglio di eletti tutto al maschile (ci sarebbe da seguire questo fenomenale...in-contro).
Donne eccellenti, anche se ce ne sono tante altre donne eccellenti che esprimono qualità, in contrapposizione all'apparenza mostrata in altri luoghi, che spero saranno tirate su in cordata da questa ottima squadra.
Certo, bisogna meditare come a consigli eletti avari di presenze equiparate di generi, poi ci siano giunte nominate da uomini con donne in misura superiore !
Ricordiamo il caso di Molfetta per non sfociare in altri squallidi casi di sultanati, ma non è il caso evidente di questa neo giunta.
Mi auguro che fra i tantissimi impegni che caratterizzeranno il vostro lavoro di quest'ultimo (ahinoi !) anno di legislatura, mettiate anche fra le priorità la revisione della legge elettorale, calibrandola e difendendola a siciliana di quella recentemente approvata dalla Regione Campania, con liste bi-generi e preferenze bi-generi.
Mi auguro che questo sia un impegno per voi e per tutte le donne e gli uomini di qualità ed avulsi dalla smania del potere e dalla difesa della monocultura maschilista !
Altro argomento che spero possiate condividere, cogliendo questo magnifico (spero per tutt*) momento bi-genere, sia quello di individuare sia come luogo, che come spesa, una adeguata sistemazione logistica per una Casa della donna della Puglia , a somiglianza della romana Casa Internazionale delle donne di via della Lungara (ex-convento riadattato e restaurato dagli enti pubblici).
A tal fine vi segnalo alcuni ambienti della ex-caserma Rossani (centrale, ampia, adatta a luogo di ampi incontri, dotata di parcheggio).
Mi sono permesso di approfittare degli auguri di un buon Lavoro per non essere solo formale ma spronare con segnalazioni.
Nel pormi comunque a disposizione per qualunque iniziativa di genere, di formazione al femminile e di esaltazione ed agevolazione per una leadership al femminile, concludo con i doverosi auguri di prammatica
PER UN LAVORO DI SQUADRA....AL FEMMINILE !
Luciano Anelli

1 commento:

  1. Ringraziamo Luociano per le foto scattate in occasione del nostro primo incontro che si trovano nello "slideshow" laterale!

    RispondiElimina